Condividi:
ANCONA - Gli lanciano un petardo tra i piedi, lui reagisce e viene colpito con una bottigliata in faccia. E’ accaduto nella notte in zona Viale della Vittoria ad Ancona ad un 22enne pachistano che è stato soccorso e portato in ospedale dai sanitari della Croce Gialla di Ancona. E’ solo uno dei tanti interventi effettuati nella notte di Capodanno dalla Croce Gialla con due ambulanza messe a disposizione della centrale operativa del 118. In città, e in altre zone della provincia, sono state diverse anche le uscite dei vigili del fuoco per principi d’incendio di cassonetti.
Altri soccorsi sono stati prestati dai sanitari in piazza Cavour, principale e gremita location della festa organizzata dal Comune con l’esibizione della cantante Francesca Michielin, nella serata aperta da dj Elion e chiusa dal dj Nicola Pigini. I sanitari sono intervenuti per assistere una 25enne stordita dall’alcol; poi un 22enne pachistano, in abuso etilico, è stato portato all’ospedale di Torrette. Nella struttura è poi arrivata una donna con volto tumefatto, che ha insultato e tentato di picchiare il 22enne prima che il personale di sorveglianza la placasse.
Altri interventi di assistenza medica sono stati prestati nella notte per malori in varie zone della città. Alle Palombare, una donna aveva allertato i soccorsi perché convinta che il figlio fosse stato colto da un malore: in realtà il giovane era rientrato in casa e stava dormendo ma aveva messo il chiavistello perché pensava che anche la madre fosse già tornata nell’abitazione. Sul posto sono intervenuti i sanitari e i vigili del fuoco ma in realtà non c’era alcun pericolo.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità