Vera News , notizie su
Condividi:

URBISAGLIA – Un incidente stradale e la fuga senza prestare soccorso. È accaduto nella notte di sabato lungo la Strada Provinciale 78, nel territorio di Urbisaglia, dove una Fiat Punto, dopo aver perso il controllo in uscita da una rotatoria, ha urtato prima una Volkswagen Tiguan e subito dopo una Mercedes che procedeva in senso opposto.

Nonostante l’impatto, la conducente non si è fermata ed è fuggita, lasciando dietro di sé i veicoli danneggiati e una persona ferita. È stato l’automobilista della Mercedes a lanciare l’allarme e a seguire la Punto fino a quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Tolentino non sono riusciti a intercettarla e fermarla.

Alla guida c’era una 50enne di Morrovalle, che è stata subito sottoposta all’alcoltest. L’esito ha confermato un tasso alcolemico altissimo, pari a 2,32 g/l, ben oltre i limiti consentiti. Per lei è scattata la denuncia a piede libero per omissione di soccorso, fuga a seguito di incidente con feriti e guida in stato di ebbrezza. Contestualmente le è stata ritirata la patente di guida.

Nell’impatto era rimasta ferita una 61enne di Amandola, passeggera della Tiguan, soccorsa dal personale del 118 e trasportata al pronto soccorso di Macerata per le cure necessarie.

I Carabinieri hanno effettuato i rilievi e ricostruito la dinamica, confermando la responsabilità della donna di Morrovalle, che ora dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria delle gravi violazioni commesse.

Tutti gli articoli