Condividi:
Un ingente quantitativo di cocaina è stato sequestrato dalla Polizia di Stato ad Ancona al termine di un’operazione antidroga condotta dalla Squadra mobile. In manette è finito un cittadino albanese di 35 anni, arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’intervento è scattato nella mattinata di ieri, al termine di un’attività investigativa durata diverse settimane, fatta di pedinamenti, appostamenti e costanti servizi di osservazione.
Gli agenti hanno deciso di intervenire quando l’uomo è stato sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina a un coetaneo residente in città. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire 15 dosi di stupefacente, per un peso complessivo di circa sei grammi, abilmente occultate all’interno di un contenitore utilizzato per le sorprese degli ovetti di cioccolato.
Le verifiche sono poi proseguite nell’abitazione del 35enne, dove i poliziotti hanno scoperto altre 75 dosi già confezionate e pronte per la vendita, per un totale di circa 40 grammi, termosaldate con le stesse modalità. Nel corso dell’operazione sono stati inoltre trovati sei involucri contenenti complessivamente circa due chili e mezzo di cocaina.
Sequestrati anche strumenti per il confezionamento, bilance di precisione e oltre tremila euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività di spaccio. L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Montacuto, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
Samb, Sbaffo ha firmato per il Siracusa
Correlati
Pubblicità
Pubblicità