Condividi:
ASCOLI PICENO - Il 24 gennaio, con la visita al Museo della Ceramica e ad alcuni luoghi della città di Ascoli Piceno prenderà il via ad Ascoli Piceno la dodicesima edizione del progetto "Camminata dei musei" promosso dall’Unione Sportiva Acli - Comitato provinciale Ascoli Piceno/Fermo.
Nato nel 2015, il progetto unisce movimento, socializzazione e scoperta dei luoghi della cultura, coinvolgendo cittadini di ogni età in visite guidate gratuite all’interno di musei, collezioni e spazi espositivi del territorio. Nel corso degli anni l’iniziativa ha registrato una crescita costante, raggiungendo migliaia di partecipanti e consolidandosi come un appuntamento atteso nelle province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Teramo.
Sono stati realizzati oltre 150 eventi, con un numero complessivo di presenze che ha superato quota settemila, confermando l’interesse crescente verso un format capace di coniugare benessere e cultura "Nel solo 2025 - dice il presidente di dall’Unione Sportiva Acli - Comitato provinciale Ascoli Piceno/Fermo Sandro Tortella - sono stati organizzati più di trenta appuntamenti, con una partecipazione superiore alle mille persone, segno di un coinvolgimento sempre più ampio e trasversale". L’iniziativa, aperta ad un massimo di 40 persone, è resa possibile dal sostegno economico di Comune di Ascoli Piceno e Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e dalla collaborazione di Ascoli Musei.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità