Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Una donna di 95 anni è stata salvata dai Carabinieri dopo che un principio di incendio ha invaso di fumo la sua abitazione a Pollenza. Il tempestivo intervento dei militari ha evitato conseguenze più gravi e permesso di mettere in sicurezza l’anziana. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri: I carabinieri  diretti al campo sportivo per una partita di calcio, hanno notato una consistente fuoriuscita di fumo scuro dalla canna fumaria di una casa. Alcuni passanti, preoccupati, hanno segnalato la situazione di pericolo.

I militari sono intervenuti immediatamente, raggiungendo l’appartamento situato al primo piano dell’edificio. All’interno si trovava la proprietaria, una 95enne del posto, apparsa lucida e collaborativa, che è stata subito accompagnata all’esterno dell’abitazione, ormai satura di fumo.

Accertato che la canna fumaria era ancora in combustione, i Carabinieri hanno messo in atto le prime misure di contenimento per evitare ulteriori danni alla struttura, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco di Macerata. I pompieri hanno poi spento l’incendio e messo in sicurezza l’intero immobile.

Grazie al rapido intervento, l’abitazione non ha riportato gravi danni ed è stata dichiarata agibile. L’anziana, affidata ai familiari, non ha riportato conseguenze fisiche e non è stato necessario il ricorso a cure mediche.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su