Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Un’operazione articolata di controllo del territorio ha interessato Macerata e diversi comuni della provincia, coinvolgendo i Carabinieri della Compagnia di Macerata con il supporto del Nucleo Cinofili di Pesaro e delle Stazioni di Monte San Giusto, Mogliano, Pollenza e Cingoli. 
Durante i posti di controllo sulle principali arterie stradali, i militari sono intervenuti a Monte San Giusto per un incidente stradale che ha visto coinvolto un 27enne di origine albanese. Il giovane, risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 2,01 g/l, è stato denunciato all’autorità giudiziaria, con ritiro immediato della patente e sequestro del veicolo.

Sempre a Monte San Giusto è stato arrestato un 31enne italiano, pluripregiudicato, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia. L’uomo aveva manomesso il braccialetto elettronico cui era sottoposto: dopo l’arresto è stato trasferito nel carcere di Fermo.

A Macerata, nei pressi della stazione ferroviaria, un 24enne peruviano è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti dopo il rinvenimento di oltre un grammo di hashish. Nel corso dei controlli sono stati inoltre verificati sette esercizi pubblici, con il sequestro di uno spinello e sanzioni amministrative per circa 6.000 euro.

Il bilancio finale parla di 54 persone e 20 veicoli controllati, tre sanzioni al Codice della strada e una patente ritirata.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su