Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Si è chiusa a Salerno l’edizione 2025 del Campionato Mondiale Pizza DOC, andata in scena dall’11 al 13 novembre e considerata una delle competizioni più importanti a livello internazionale. L’evento, che ha richiamato 600 pizzaioli da 30 Paesi, ha confermato il proprio ruolo di vetrina d’eccellenza per i maestri dell’arte bianca.

Tra i protagonisti di questa edizione spicca Luigi Pappacena, che ha conquistato un brillante secondo posto nella categoria “pizza più veloce”, sfiorando il titolo per una manciata di millesimi. Un piazzamento di grande valore che arricchisce ulteriormente il suo palmarès, arrivato ora a 19 trofei complessivi.

Pappacena opera nella pizzeria del Crinale Village di Spinetoli, realtà collegata anche a una cantina vinicola. Proprio questa integrazione tra cucina e produzione enologica lo sta spingendo a valutare il debutto, il prossimo anno, nella categoria dedicata agli abbinamenti pizza-vino, format in rapida ascesa che punta a valorizzare le eccellenze del territorio.

Il pizzaiolo ha ottenuto buoni riscontri anche nella categoria “pizza classica”, distinguendosi in mezzo a un numero particolarmente elevato di concorrenti.

Soddisfatto ma già proiettato verso nuove sfide, Pappacena guarda ora al Sigep di Rimini, in programma a gennaio, dove tornerà a misurarsi con alcuni dei migliori professionisti del settore, mettendo in campo tecnica, creatività e la passione che lo contraddistinguono.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su