Condividi:
Il Prefetto di Ascoli Piceno ha nominato la dottoressa Anna Gargiulo, vice prefetto in quiescenza, e il dottore Alfonso Costantino Soloperto, dirigente del Servizio contabilità e gestione finanziaria della Prefettura di Pesaro e Urbino, sub commissari prefettizi del Comune di San Benedetto del Tronto. La decisione mira a garantire continuità e piena efficacia nell’attività amministrativa dell’Ente in una fase particolarmente delicata.
La nuova nomina arriva dopo l’insediamento della commissaria prefettizia Rita Stentella, alla quale era stata affidata la guida del Comune in seguito alla crisi politica esplosa con le dimissioni contemporanee di quindici consiglieri di minoranza e di due assessori. Un gesto che aveva determinato lo scioglimento del Consiglio comunale e la necessità di un intervento straordinario da parte della Prefettura per assicurare la gestione ordinaria e la tenuta amministrativa.
Con l’arrivo dei due sub Commissari la struttura commissariale viene ora rafforzata per affrontare in modo più efficace le esigenze dell’ente locale fino all’insediamento della futura amministrazione.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità