Condividi:
Una casa completa di cucina, bagno, camera da letto e soggiorno. Ma era tutto abusivo. A Monte San Giusto, i carabinieri hanno scoperto un’abitazione irregolare realizzata all’interno di un capannone artigianale da un’impresa edile locale. I locali, formalmente adibiti a ufficio, erano stati trasformati senza autorizzazione in un appartamento.
L’immobile era stato poi affittato con regolare contratto per “uso ufficio” a un cittadino pakistano di 28 anni, che pagava un canone annuo di 2.700 euro. Il legale rappresentante dell’impresa è stato denunciato per abuso edilizio; l’affittuario per utilizzo non autorizzato dei locali. L’impresa, su ordinanza del Comune, ha provveduto al ripristino dello stato originario.
A Macerata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno controllato una sala scommesse del centro cittadino. All’amministratore unico della società è stata contestata la mancata custodia della documentazione di valutazione dei rischi. Prevista una sanzione amministrativa tra i 2.847 e i 9.397 euro, come stabilito dal Testo Unico sulla Sicurezza.
Correlati
Pubblicità
