Condividi:

È morto uno dei due pulli di fratino nati nei giorni scorsi sulla spiaggia di Pesaro, dove per la prima volta una coppia della specie aveva scelto di nidificare.
A denunciarlo è la Lipu, che da settimane presidia l’area con volontari e attività di sensibilizzazione per proteggere il nido.

Il piccolo è stato trovato senza vita sulla battigia. Le cause della morte sono ancora da accertare: non si esclude un investimento accidentale da parte di un mezzo in transito sull’arenile.

La carcassa è stata inviata all’Istituto Zooprofilattico per gli esami del caso.
La Lipu rinnova l’appello al rispetto degli habitat costieri e delle specie protette presenti lungo il litorale.


Tutti gli articoli