Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Sono pesantissimi i danni alla filiale Bper di Pineto, andata quasi completamente distrutta dopo essere finita la scorsa notte nel mirino di una delle cosiddette "bande della marmotta", specializzate nell’assalto ai bancomat.

Intorno alle 3, un fortissimo boato ha svegliato i residenti del centro, tra via Garibaldi e via Roma. I malviventi hanno fatto esplodere l’Atm scappando via con il un bottino di circa 30mila euro.

In azione una banda esperta che ha colpito sapendo che il bancomat viene caricato di venerdì in vista del weekend, ma a quanto pare non sarebbe riuscita a portare via la cassa continua.

Sul fatto indagano i Carabinieri di Giulianova, Roseto e Pineto che stanno effettuando tutti gli accertamenti visionando le telecamere dell’istituto bancario e della zona.

Al momento l’unica certezza è che il terminale bancomat non è stato rinvenuto sul posto. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi per spegnere il principio d’incendio e per verifiche di stabilità sulla palazzina di quattro piani.

La violenza dell’onda d’urto prodotta dalla detonazione ha provocato infatti la rottura delle vetrate con alcune parti che sono state proiettate in strada a diversi metri di distanza. All’interno della banca sono cadute porzioni del controsoffitto, tramezzi ed arredi.

Nei locali della banca i vigili del fuoco hanno rimosso gli elementi pericolanti ed effettuato rilievi con il rilevatore di gas portatile in dotazione, per accertare l’assenza di residui di gas esplosivo, impiegato per scardinare il terminale.
Sono stati verificati anche i locali dell’appartamento sovrastante fortunatamente senza rilevare danni. 

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su