Condividi:
In occasione delle sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per il Carnevale, il Comando di Polizia Municipale ha disposto una serie di modifiche alla circolazione e limitazioni per garantire la sicurezza durante le manifestazioni.
Nella giornata odierna, martedì 17 febbraio, dalle 12.30 e fino al termine degli eventi, sarà in vigore il divieto di sosta in viale Colombo, piazza Giorgini, via Milanesi e viale Marinai d’Italia.
Dalle 14, nelle stesse vie e in via Fiscaletti, scatterà anche il divieto di transito, che resterà attivo fino alla conclusione della manifestazione.
Ulteriori restrizioni sono previste in via dei Tigli, nel tratto compreso tra via Pasqualini e viale Pazienza (ingresso area ex-Galoppatoio).
Con un’ordinanza del Commissario straordinario sono stati inoltre adottati provvedimenti a tutela della pubblica incolumità, validi martedì 17 febbraio entro un raggio di 200 metri dall’area interessata dagli eventi.
È previsto il divieto di utilizzo di bombolette spray di qualsiasi natura e di qualunque oggetto o materiale potenzialmente pericoloso. Vietata anche la vendita e la mescita di bevande in bottiglie di vetro e lattine, così come l’introduzione, la detenzione e l’abbandono di tali contenitori nelle aree delle manifestazioni.
Resta consentita la consumazione di bevande, comprese quelle superalcoliche, all’interno dei pubblici esercizi e nelle relative aree esterne date in concessione, purché esclusivamente con servizio al tavolo e nel rispetto delle misure di sicurezza previste.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità