Condividi:
Si è conclusa la notte scorsa a Novafeltria la lunga latitanza di un 32enne di origini piemontesi, ricercato per reati contro il patrimonio. L’uomo, destinatario di condanne definitive per numerose truffe, era riuscito a sottrarsi alle autorità dal 2022, rendendosi irreperibile per quasi quattro anni.
L’epilogo della vicenda è arrivato durante un normale servizio di controllo del territorio, quando una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile di Rimini, impegnata per le vie del centro, lo ha fermato. Dagli accertamenti immediati è emerso che l’uomo era destinatario di un provvedimento restrittivo definitivo. Pur senza fissa dimora, si trovava in zona probabilmente per far visita a familiari residenti nella zona.
I militari hanno quindi notificato il provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e il contestuale ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Macerata. Il 32enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Rimini, dove dovrà scontare una pena complessiva di 5 anni di reclusione per le truffe messe a segno tra le province di Torino e Macerata.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità