Condividi:
L’elisuperficie di Montalto delle Marche è ufficialmente entrata nella rete regionale del soccorso aereo. Dal 12 febbraio 2026 l’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche ha preso in carico l’area dal Comune, integrandola nella Rete Elisuperfici Marche (R.E.M.).
La struttura, realizzata secondo gli standard tecnici previsti, è abilitata anche al volo notturno e potrà quindi essere utilizzata 24 ore su 24, garantendo interventi più rapidi soprattutto nelle zone interne.
“Garantire la tempestività dei soccorsi è fondamentale per assicurare pari diritti di assistenza a tutti i cittadini”, ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità Paolo Calcinaro, sottolineando come l’ampliamento della rete migliori sicurezza ed efficacia degli interventi.
Soddisfatto anche il sindaco Daniel Matricardi, che parla di infrastruttura strategica per un territorio ampio oltre i confini comunali. La gestione sarà affidata a un operatore aeronautico specializzato, con avvio dell’iter di certificazione Enac.
Ravenna, esonerato mister Marchionni
Correlati
Pubblicità
Pubblicità