Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

ASCOLI - Ascoli porta fortuna all’Italia dello slittino e si tinge d’oro alle Olimpiadi di Milano-Cortina. Nel giro di un’ora sono arrivati due trionfi storici nel doppio, femminile e maschile, con un filo invisibile che lega le imprese azzurre alla città marchigiana. Ad assistere alle gare, infatti, c’era anche l’ascolano Edoardo Cappelli, presenza fissa ai Giochi dal 1992: da oltre trent’anni non perde un’edizione, né estiva né invernale, seguendo dal vivo le gesta degli atleti italiani.


Prima l’esplosione di gioia per Andrea Voetter e Marion Oberhofer, splendide protagoniste nel doppio femminile. Poi, poco dopo, il quarto oro azzurro firmato da Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner nel maschile. Due successi pesantissimi, arrivati in rapida successione, che hanno fatto sventolare il tricolore e acceso l’entusiasmo dei tifosi.

E in entrambe le occasioni, nel pubblico, c’era Cappelli. Una coincidenza? I più sorridono e parlano ormai di amuleto azzurro: quando c’è Edoardo, l’Italia sogna in grande. E spesso vince.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su