Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Interviste post Samb-Perugia 0-1

GEMELLO (portiere Perugia): Vittoria meritata ma sofferta. Siamo stati bravi a reggere nei primi minuti, poi dovevamo cercare di raddoppiare. I miei interventi? All’inizio su Marranzino è stato d’istinto, mentre nel finale la parata su Marranzino è stata più tecnica, poi sul tiro di Parigini sono stato aiutato da un compagno. Siamo diversi dalla squadra dell’andata, l’arrivo di mister Tedesco e poi il calciomercato ci hanno cambiati, sono arrivati giocatori esperti che ci aiutano molto.

TEDESCO (allenatore Perugia): La società ha fatto un grande sforzo a gennaio, prendendo calciatori importanti, anche di categoria superiore, ancora non sono in condizioni ottimali ma Canotto e Verre hanno qualità. La strada tuttavia è lunga e difficile, ci sono tante concorrenti attrezzate. Credo che abbiamo vinto anche con un pizzico di fortuna, credo che l’abbiamo preparata bene, abbiamo giocato con quattro attaccanti per la prima volta, il mercato mi ha portato a fare delle scelte e ho cambiato dal 4-3-1-2. Ieri in conferenza stampa ho mentito dicendo che giocavamo col 4-3-1-2, poi ci vuole fortuna, la Samb davanti con questo pubblico è sempre pericolosa, ha forza, spinge, hanno anche avuto delle occasioni importanti e Gemello è stato straordinario.
Quando giochi qui c’è il rischio che la Samb in un ambiente del genere con il pubblico così rischi di pareggiare. Ladinetti come Bartolomei sono giocatori di grande qualità, non lo conoscevo tantissimo ma merito a Riccardo Gaucci che sono andati a pescare un giocatore così importanti. La squadra dal mio arrivo ha avuto una identità, perdendo partite per poco con eurogol di Gubbio e Ternana, non ho mai visto la mia squadra in sofferenza, squadra bene in campo, anche se adesso ho alternative con giocatori di categoria superiore, qui uno scontro diretto con un avversario in grande difficoltà. Sapevo che un ambiente caldo come questo con questi risultati rischiava di fartelo pesare, perché è una piazza ambiziosa che pretende di più. Vincere qui ha un valore enorme, poi abbiamo molte partite in casa, dobbiamo tenere botta con la Pianese.
Non vedo grandi demeriti della Samb, ha fatto la sua partita, nelle difficoltà perché quando non vinci subentra la paura, con un pubblico così che pretende giustamente, non è facile. Per i calciatori non è facile quando si ha pressione, ma io credo ha tutto per tirarsi fuori da questa situazione

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su