Condividi:
È stato definito proficuo il confronto svoltosi questa mattina in Comune a San Benedetto del Tronto tra il commissario straordinario Rita Stentella e i vertici dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli sulla delicata questione del parcheggio dell’ospedale “Madonna del Soccorso”. A fare il punto è il direttore generale dell’Ast, Antonello Maraldo, che ha sottolineato come l’incontro abbia consentito un’analisi congiunta del problema insieme ai tecnici dell’azienda sanitaria e dell’amministrazione comunale.
Al tavolo hanno preso parte, oltre al dg Maraldo, anche il dirigente dell’unità operativa Patrimonio, nuove opere e attività tecnica, Giovanni Ferrari, e il direttore del Governo clinico e gestione del rischio, Remo Appignanesi. Il confronto è stato promosso per esaminare la situazione legata alla concessione, scaduta e non rinnovata dal Genio civile della Regione, relativa all’utilizzo dell’area demaniale sovrastante il torrente Albula, attualmente occupata dal parcheggio a servizio del presidio ospedaliero.
Secondo quanto evidenziato dal direttore generale, l’incontro ha rappresentato un passaggio importante perché ha posto le basi per l’avvio di una fase di verifica e valutazione propedeutica alle future decisioni sul destino del parcheggio. Dall’analisi tecnica condivisa è infatti emersa la scelta dell’Ast di avviare un’attività istruttoria finalizzata a individuare i prossimi passi da compiere.
L’obiettivo dell’azienda sanitaria è quello di esplorare tutte le possibili soluzioni che consentano di mantenere l’attuale assetto, nel pieno rispetto della normativa vigente e dei provvedimenti già adottati, tenendo conto anche di nuovi elementi e valutazioni sopraggiunte. Trattandosi di una questione aperta dal 2023, l’Ast intende acquisire ogni dato utile e promuovere ulteriori approfondimenti tecnici nelle sedi competenti, coinvolgendo tutti i soggetti interessati, per arrivare a una soluzione condivisa e sostenibile.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità