Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

ASCOLI - Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, ha annunciato la proposta di conferimento della Benemerenza Civica all’agente di Polizia Lorenzo Virgulti, rimasto ferito durante i violenti scontri avvenuti a Torino nel corso del corteo per Askatasuna. La proposta sarà presentata nel prossimo Consiglio comunale, convocato per lunedì 9 febbraio alle ore 15.

Nel testo si sottolinea come l’agente ascolano “si sia lanciato generosamente e con estremo coraggio a difesa di un collega, vittima di un bestiale e criminoso pestaggio che poteva avere esiti letali”. Un gesto che ha messo a rischio la sua stessa vita e che, secondo l’Amministrazione, rappresenta un esempio di altissimo valore umano e professionale.

Il Sindaco Fioravanti ha parlato di un “encomiabile ed eroico intervento”, evidenziando come il comportamento di Virgulti sia motivo di profondo orgoglio per la città e per l’intera comunità ascolana. La Benemerenza Civica vuole essere un segno di gratitudine e di grande considerazione per le sue qualità personali e professionali.

“Siamo fieri di avere un concittadino come Lorenzo – ha dichiarato il primo cittadino – simbolo di coloro che ogni giorno si prodigano per una società sicura e fondata sui valori della nostra Nazione”.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su