Condividi:
SENIGALLIA - Ultimo straziante addio alla chiesa delle Grazie di Senigallia, dove è stato officiato il funerale di Franco Amoroso, il 60enne conosciuto in tutta Italia per essere stato fotografato sdraiato sul pavimento del pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia in attesa di una barella.
A breve Franco avrebbe potuto iniziare la terapia ad Oncologia dell’ospedale regionale di Ancona, ma si è spento lunedì pomeriggio dopo che nelle ore precedenti era stato malissimo, con la moglie Cecilia rimasta sempre al suo fianco ad accudirlo in tutte le fasi della tremenda malattia.
Toccante la testimonianza in chiesa del figliastro di Franco che ha ribadito quanto fosse importante per lui la figura dell’uomo.
Anche il parroco don Aldo Piergiovanni ha rivolto parole molto belle, sottolineando che le tante persone presenti al rito funebre confermano che Franco non è solo, bensì amatissimo da numerose persone.
Presenti alla chiesa delle Grazie anche tutti i ragazzi della formazione Allievi della Vigor Senigallia, dove milita il figlio di Franco.
Franco, originario del Veneto, ma residente a Senigallia da alcuni anni si era ammalato per un cancro al colon che, dopo un intervento chirurgico, si era presentato ancora più aggressivo.
Proprio per le conseguenze della gravissima malattia, si era presentato due settimane fa al pronto soccorso di Senigallia, dove dopo sei ore in attesa di una barella, era stato costretto a sdraiarsi a terra su una coperta recuperata dalla moglie. Quella foto ha poi fatto il giro d’Italia ed immediate arrivarono anche le scuse dell’Azienda sanitaria territoriale di Ancona che ha avviato un’indagine interna per accertare eventuali responsabilità
Per aiutare la famiglia di Franco è ora scattata anche una raccolta fondi, per riuscire a fare fronte alle spese del loro progetto di vita, aprendo un bed and breakfast a Senigallia sul quale la coppia aveva investito tutto.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità