Condividi:
Di seguito il comunicato del club bianconero.
Alla vigilia di Ascoli-Perugia, Mister Tomei ha parlato in conferenza stampa dell’impegno con gli umbri e dello stato di forma della squadra:
“Stanno tutti bene tranne Menna, che ha ancora qualche problema. Corradini è a disposizione: ad Alessandria, durante il riscaldamento, ha avuto una leggera contrattura quando ha calciato forte la palla, quindi avevo preferito non rischiarlo. Ero dispiaciuto per averlo perso proprio prima della partita, ma allo stesso tempo sono stato contento per Bando, che ha avuto la possibilità di giocare. Augusto ha dimostrato che si applica, ha potenzialità, deve crescere nell’interpretazione della partita, deve osare di più, ma ha giocato un’ottima gara, spero che avrà altre occasioni. Damiani è a posto, ci siamo presi il tempo giusto per farlo recuperare. Galuppini? Si sta mettendo a posto, è a disposizione come gli altri, spero ci darà una grande mano”.
Sulla sfida col Perugia e sull’atteggiamento che dovranno avere i bianconeri in campo ha dichiarato:
“È una partita come le altre, di alta difficoltà perché il Perugia, anche se sta attraversando un momento non felice, è una squadra di categoria, con giocatori importanti in rosa, verrà a giocarsi la partita al massimo delle possibilità. Non è il sistema di gioco avversario ad essere determinante, ma il modo in cui cerchi di affrontarlo. L’aspetto importante è il volersi prendere le cose, va bene giocare bene, ma ad un certo punto dobbiamo portare punti a casa e, quindi, dobbiamo essere più decisi sotto porta, più affamati nel voler far gol, arrivare prima cambia il corso delle cose. Su questo aspetto dobbiamo migliorare. Tutti devono avere quella determinazione che ti fa vincere la gara, a volte le partite le devi azzannare. Da qui alla fine le gare saranno sempre meno e noi abbiamo le nostre ambizioni, non facciamo calcoli e a fine girone di ritorno vedremo se saremo stati bravi a migliorare sotto questo aspetto, che è quello che cambia lo scenario delle partite. Questo deve essere il nostro step di crescita: dobbiamo essere decisi nel prenderci le partite”.
Su Gori e Chakir:
“Gori è a posto, si è allenato bene, è voglioso, siamo contenti di averlo al 100%; Chakir sta facendo bene, lavora tanto anche lui, sono contento quando ho problemi nella scelta degli interpreti, entrambi possono darci grande mano”.
La chiusura è sui tifosi e sul mercato:
“Quando giochiamo in casa siamo sempre contenti, i tifosi ci danno una grande mano, mi auguro di ripagarli e di regalare loro una bella domenica. Ecco, i nostri tifosi nel voler azzannare le cose sono un esempio per noi. Come ho già detto, se dal mercato esce qualcosa che può migliorarci, la valutiamo sempre. Fa piacere l’interessamento di squadre di categorie superiori nei confronti dei nostri giocatori perché vuol dire che è stato fatto un gran lavoro, soprattutto da parte dei ragazzi stessi. E’ anche una soddisfazione per la società, per il gruppo squadra e per me perché alcuni di loro all’inizio erano ‘scommesse’, ma noi ci teniamo stretti tutti quelli che abbiamo sperando ci portino altre soddisfazioni”.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità