Condividi:
CASTORANO - Un uomo di 33 anni, cittadino italiano di origine campana, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il fermo è avvenuto a Castorano, nell’ambito di una mirata operazione condotta dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto, sotto il coordinamento della Questura di Ascoli Piceno.
L’attività investigativa, avviata nella mattinata del 16 gennaio 2026 grazie a informazioni raccolte dagli investigatori, ha permesso di accertare una presunta attività di spaccio nella vallata del Piceno. Nel primo pomeriggio dello stesso giorno, gli agenti hanno fatto scattare la perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’indagato, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
All’interno del garage, in uso esclusivo all’uomo, sono stati rinvenuti oltre 400 grammi di hashish suddivisi in quattro panetti e circa 40 grammi di cocaina, parte della quale già confezionata in dosi pronte per la vendita. Sequestrati anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Il 17 gennaio il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo inizialmente i domiciliari. Contestualmente, in aggravamento della precedente misura, è stato emesso un provvedimento di carcerazione e l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Marino del Tronto. L’operazione conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio di droga nel territorio provinciale.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità