Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Non solo hanno rubato, ma hanno anche finito per incastrarsi da soli. Protagonista della vicenda una coppia, un uomo e una donna, che dopo aver sottratto capi di abbigliamento tecnico da sci per un valore di circa 1.500 euro da un noto negozio di Senigallia, ha avuto la leggerezza di esibirli sui social network durante una vacanza sulla neve.

L’episodio risale a pochi giorni fa, quando il responsabile dell’esercizio commerciale si è rivolto al Commissariato di Senigallia per denunciare il furto.

A supporto della segnalazione ha consegnato anche i filmati del sistema di videosorveglianza, nei quali si vedono chiaramente i due entrare separatamente negli spogliatoi del negozio, dove presumibilmente rimuovevano i dispositivi antitaccheggio.

Poco dopo uscivano con la merce nascosta: due capi sotto il cappotto della donna e un altro all’interno di una sacca porta-scarponi. Nei giorni successivi la coppia si era addirittura ripresentata nello stesso negozio, mettendo a segno un ulteriore colpo.

Mentre la Polizia di Stato era impegnata a identificare i responsabili, analizzando anche le immagini e i profili di persone già note, la svolta è arrivata dai social.

Le foto pubblicate online mostravano i due sorridenti sulle piste innevate, indossando capi identici a quelli rubati. Un dettaglio che non è passato inosservato né ai titolari del negozio né agli investigatori.

Grazie a un’attenta attività d’indagine, gli agenti del Commissariato di Senigallia sono riusciti a risalire all’identità dei due, risultati essere clienti abituali dell’esercizio commerciale.

Accertato che la merce sottratta era stata utilizzata durante la vacanza in montagna, al rientro la coppia è stata rintracciata e convocata in Commissariato, dove è scattata la denuncia per furto aggravato.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su