Vera News , notizie su
Juve U23-Ascoli 1-0: decide Guerra, marchigiani a 12 punti dalla vetta
Foto Ascoli Calcio
Condividi:
Vera News , notizie su

La quarta sconfitta in campionato, la seconda (nelle ultime tre giornate) del 2026. L’Ascoli torna da Alessandria senza nemmeno un punto, come era successo nel primo viaggio del nuovo anno a Piancastagnaio. Alla Juventus Under 23 basta il gol di Guerra, al 65’.

Tante recriminazioni per la squadra di Agostinone (Tomei ha scontato il primo dei due turni di squalifica), in campo coi rientranti Curado e Guiebre in difesa, a centrocampo Bando per la prima volta titolare in campionato (con Damiani ancora fuori si ferma, all’ultimo, pure Corradini) e in attacco il confermato Chakir (Gori ancora in panchina).

Nel primo tempo l’Ascoli colleziona tre ghiotte opportunità con Silipo, D’Uffizi e Rizzo Pinna. Nella ripresa, dopo il vantaggio piemontese, le chance per Oviszach e Gori, con l'ex Avellino che prima reclama un rigore per un tocco col braccio a terra di Faticanti e poi al 110’ vede annullarsi il gol del pareggio per carica sul portiere (dopo lunghissima revisione).

Finisce 1-0 per la Juve U23, che all’andata aveva imposto il pari ai bianconeri marchigiani, sempre terzi e seguiti al Moccagatta da 101 tifosi (gli ultras a casa in segno di protesta contro le squadre B). La vetta della classifica adesso è un miraggio: l’Arezzo, infatti, è distante 12 punti. 

Il tabellino di Juventus U23-Ascoli 1-0

JUVENTUS U23: S. Scaglia, Gil Puche, Pedro Felipe, Puczka, Owusu, Anghelè (88’ Pagnucco), Faticanti, Guerra, F. Scaglia, Cudrig, Okoro (85’ Deme). A disp. Bruno, Fuscaldo, Macca, Amaradio, Savio, Brugarello, Vacca, Makiobo, Mazur, Martinez Crous, Perotti, Turco. All.: Brambilla.

ASCOLI: Vitale, Pagliai, Nicoletti, Silipo (70’ Palazzino), Chakir (70’ Gori), D’Uffizi, Guiebre, Bando (77’ Oviszach), Rizzo Pinna (70’ Galuppini), Curado, Milanese (70’ Ndoj). A disp.: Brzan, Barosi, Corazza, Corradini, Cozzoli, Rizzo, Zagari. All.: Agostinone.

ARBITRO: Dini di Città di Castello.

RETE: 65’ Guerra (J).

NOTE: ammoniti Cudrig (J), Rizzo Pinna (A), Nicoletti (A), Guiebre (A), Ndoj (A). Spettatori 435 (101 ospiti). Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento in memoria del Presidente della Fiorentina Commisso. Recuperi: 2’ pt, 14' st.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su