Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Nonostante il cielo grigio e l’aria pungente, Piazza del Popolo si è riempita di persone questa mattina per assistere a uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno ascolano: la calata delle befane dal Palazzo dei Capitani. Migliaia di cittadini e turisti si sono dati appuntamento nel cuore della città per non perdere lo spettacolo che, come da tradizione, segna simbolicamente la chiusura delle festività natalizie.

L’evento era inizialmente in programma per il 6 gennaio, ma il maltempo aveva costretto gli organizzatori a rinviare tutto di qualche giorno. La scelta si è rivelata vincente: nonostante qualche goccia di pioggia e le temperature rigide, la partecipazione è stata ampia e calorosa. Con il naso all’insù, grandi e piccoli hanno seguito la discesa delle befane lungo la facciata del palazzo storico, tra applausi, fotografie e un’atmosfera di festa.

L’iniziativa, promossa dal Comune con il supporto di alcune realtà locali, è diventata negli anni un appuntamento fisso del calendario cittadino. Protagonisti indiscussi i bambini, che al termine dello spettacolo hanno ricevuto dolciumi e piccoli regali dalle befane, trasformando la piazza in un grande spazio di sorrisi e stupore.


Tutti gli articoli
Vera News , notizie su