Vera News , notizie su
Samb, ufficiale Nouhan Touré a L’Aquila
Foto L’Aquila 1927
Condividi:
Vera News , notizie su

Di seguito la nota del club abruzzese.

L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito in prestito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nouhan Touré. Classe 2000, Touré è un esterno offensivo, destro di piede solitamente impiegato sul lato sinistro a piede invertito. Negli anni addietro Touré si messo in mostra al Gran Sasso d’Italia da avversario andando a rete in Eccellenza con la maglia del Pontevomano in occasione del Novantacinquennale nel 3 a 3 contro la formazione teramana nel 2022, e in Serie D con il Teramo, nel 3 a 2 dell’ultima giornata della passata stagione.

Calcisticamente l’attaccante guineiano si è formato nelle giovanili del Carpi per poi militare tra Eccellenza e Serie D tra Milano City, Tolentino e appunto Pontevomano e Teramo. Dopo i 10 gol nel Pontevomano, i numeri raccolti con il Teramo (83 presenze e 38 gol tra Eccellenza e Serie D) gli hanno fatto guadagnare la chiamata nel professionismo tra le fila della Sambenedettese. Nella stagione in corso, in Serie C, è sceso in campo in 19 occasioni tra campionato e Coppa Italia, mettendosi in mostra con un gol, messo a segno nella trasferta di Livorno persa dai marchigiani per 2 a 1, e con tre assist.

“Essere qua per me è una grande sfida. Conosco già l’ambiente avendoci giocato da avversario e mi ha sempre affascinato: arrivo con tanta fame e con grande voglia di aiutare la squadra a giocarsi questo girone di ritorno al massimo” le prime parole di Nouhan con i nostri colori.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su