Condividi:
CORRIDONIA – Furto di biglietti “gratta e vinci” in una tabaccheria della zona industriale: due persone sono state denunciate dai Carabinieri al termine delle indagini.
I militari della Stazione di Corridonia hanno deferito all’Autorità giudiziaria due cittadini georgiani, di 38 e 48 anni, residenti a Torino e già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di un furto aggravato ai danni di una rivendita di tabacchi del territorio.
L’attività investigativa è partita dalla denuncia presentata dal titolare dell’esercizio, che si è accorto dell’ammanco solo dopo che i due uomini avevano lasciato il locale. Secondo quanto ricostruito, alcuni giorni fa i presunti responsabili si sono presentati nella tabaccheria e, sfruttando un momento di particolare afflusso di clienti, avrebbero messo in atto una tecnica di distrazione ben collaudata.
Mentre uno dei due intratteneva il commerciante con richieste e domande, il complice avrebbe sottratto dall’espositore numerosi biglietti della lotteria istantanea “gratta e vinci”, per un valore complessivo di circa 600 euro. Solo poco dopo il titolare si è reso conto del furto e ha immediatamente sporto denuncia.
Le indagini dei Carabinieri, supportate dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblica e privata e dalle testimonianze raccolte, hanno consentito di risalire all’identità dei due uomini, che sono stati denunciati per furto aggravato.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità