Condividi:
Quattro feriti di cui due gravi, è questo il pesante bilancio della prima notte del 2026 a San Benedetto del Tronto all’uscita di un locale a poca distanza dal centro e del lungomare. Erano le 3.30 circa quando sono state chiamate ad intervenire le forze dell’ordine.
Un 17enne, originario di Pescara, è stato trasferito all’ospedale Torrette di Ancona a causa di una vasta ferita al volto che gli ha procurato un taglio dallo zigomo al mento, mentre un 20enne di Martinsicuro ha rischiato il dissanguamento per un profondo taglio al braccio e si trova ricoverato al Madonna del Soccorso: la ferita è stata suturata dai sanitari che hanno scongiurato conseguenze ben più gravi.
Gli altri due, tra cui anche un 21enne nato in Romania e residente nel fermano hanno riportato solo ferite lievi e sono stati dimessi.
Non sono ancora chiari i motivi del contendere, ma le indagini della Polizia sono a buon punto.
Gli agenti, che erano a poca distanza per il servizio interforze messo a punto per il Capodanno sono intervenuti immediatamente. Al loro arrivo qualcuno si era dato alla fuga, ma sono diversi i giovani identificati grazie alle testimonianze e alle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Gli investigatori sarebbero riusciti anche a individuare e fermare con l’accusa di lesioni gravissime il principale responsabile dell’accoltellamento: un 21enne di origini albanesi, residente nella provincia di Ascoli Piceno e rimasto a sua volta ferito all’avambraccio. Ai sanitari del pronto soccorso avrebbe riferito di essersi tagliato con un coltello per il pane.
In realtà gli agenti del Commissariato di San Benedetto guidati dal nuovo dirigente Riconi hanno sequestrato un coltello con una lama a seghetto di 29 centimetri, di quelli usati dai carpentieri per tagliare il cartongesso.
Posto nel pomeriggio oggi in stato di arresto e rinchiuso nel carcere di Ascoli Piceno.
Sulla sua posizione, così come quelle degli altri feriti, sono in corso accertamenti. Tra l’altro anche un buttafuori del locale sarebbe stato medicato in mattinata per una ferita alla mano, ma non è chiaro al momento se sia intervenuto per sedare la rissa tra giovanissimi.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità