Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

MONTEPRANDONE – Mattinata di apprensione a Centobuchi, dove una bambina è stata soccorsa nella propria abitazione dopo aver accusato un improvviso malore accompagnato da gravi difficoltà respiratorie. La richiesta di aiuto è scattata nelle prime ore del giorno, facendo intervenire tempestivamente i sanitari del 118.

Giunta sul posto, l’équipe medica ha prestato le prime cure alla piccola e, valutata la situazione, ha disposto il trasporto urgente all’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto. Qui la bambina è stata affidata alle cure del pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

Le condizioni cliniche hanno però reso necessario un livello di assistenza più specialistico. Per questo è stato attivato il servizio di elisoccorso: intorno alle 10 del mattino l’eliambulanza è atterrata nell’area dell’ospedale sambenedettese, consentendo il rapido trasferimento.

La bambina è stata quindi condotta all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, struttura di riferimento regionale per le emergenze pediatriche, dove è stata presa in carico dall’équipe specialistica per le cure e gli approfondimenti necessari.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su