Condividi:
MONTE SAN PIETRANGELI – Controllato mentre era alla guida, è stato sorpreso dai carabinieri mentre assumeva eroina in auto. Per questo un 45enne residente in provincia di Fermo è stato segnalato alla Prefettura dai militari della stazione di Monte San Pietrangeli, intervenuti nei giorni scorsi durante un servizio di controllo sul territorio.
L’uomo, secondo quanto ricostruito, è stato fermato per un accertamento e i carabinieri avrebbero notato il gesto di assunzione della sostanza stupefacente. A suo carico sono scattati il sequestro della droga e il ritiro della patente, oltre a un provvedimento di natura cautelare legato alla detenzione di armi: i militari hanno infatti disposto il ritiro cautelativo di due fucili e della relativa licenza di porto d’armi.
Sempre nel Fermano, un secondo intervento ha riguardato la corretta custodia delle armi. A Monterubbiano, durante un sopralluogo effettuato nell’ambito di una procedura di sfratto, i carabinieri hanno denunciato un 59enne. L’uomo è stato trovato in possesso di armi regolarmente denunciate anni fa, ma conservate in un luogo diverso rispetto a quello indicato nella documentazione, senza che fosse stata comunicata la variazione.
A seguito dei controlli sono stati sequestrati tre fucili da caccia (due sovrapposti e un semiautomatico), 48 cartucce calibro 12 e una licenza di porto d’armi scaduta. In totale, dunque, nelle due operazioni i carabinieri hanno proceduto al sequestro di cinque fucili.
Gli accertamenti proseguono per gli adempimenti di competenza e per la definizione delle singole posizioni, mentre l’Arma ribadisce l’attenzione sui controlli legati sia alla sicurezza stradale sia alla corretta detenzione delle armi.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità