Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

MONTEGIORGIO – Una notte di paura si è trasformata in tragedia in via Cairoli, dove un incendio scoppiato in un garage al piano terra di una palazzina ha provocato la morte di G.R., 56 anni. Erano circa le 2.30 quando è scattato l’allarme e sul posto si sono precipitati vigili del fuoco e sanitari del 118.

I pompieri, dopo l’ingresso nell’edificio invaso dal fumo, hanno raggiunto un appartamento ai piani superiori e lì hanno trovato l’uomo privo di sensi. Considerata la gravità della situazione, sono state avviate immediatamente le manovre rianimatorie in attesa dell’arrivo dell’équipe sanitaria. In pochi minuti sono giunti i militi della Croce Arcobaleno, intervenuti perché in quel momento la Misericordia di Montegiorgio era impegnata in altri soccorsi, insieme all’automedica. Nonostante i tentativi prolungati di rianimazione, per la vittima non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno dovuto constatarne il decesso.


Nel frattempo i vigili del fuoco hanno fronteggiato le fiamme sviluppatesi nel garage e propagatesi verso l’alto, lavorando per contenere il rogo e mettere in sicurezza l’intera palazzina. Le operazioni si sono concentrate anche sulla verifica degli ambienti e sulla riduzione dei rischi legati al fumo e al calore che aveva raggiunto i piani superiori.

Sul luogo dell’intervento sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Montegiorgio, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’accaduto e individuare le cause dell’incendio. Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni sull’origine del rogo. Le indagini proseguono per chiarire se si sia trattato di un guasto accidentale o di altre circostanze.


Tutti gli articoli
Vera News , notizie su