Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

ASCOLI - Manca pochissimo all’ultimo appuntamento di “Ottanta – Buon Compleanno Ivan!”, lo spettacolo con cui Filippo Graziani omaggia gli 80 anni dalla nascita di suo padre, Ivan Graziani. Domenica 21 dicembre alle 21, il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno ospiterà la tappa conclusiva di un tour che ha emozionato il pubblico in tutta Italia. E mentre cresce l’attesa, sono disponibili gli ultimi biglietti, ormai in rapidissimo esaurimento. La platea è già sold out.

Lo show è un viaggio intenso nella musica e nell’immaginario di uno dei più grandi artisti italiani: non solo un concerto, ma un racconto sonoro che attraversa classici amatissimi e brani meno noti, scelti da Filippo per restituire un ritratto intimo e autentico del padre. Da oltre dieci anni, l’artista porta avanti con passione questa eredità, rinnovando le canzoni di Ivan con arrangiamenti che uniscono fedeltà e contemporaneità. Sul palco, insieme a lui, una formazione d’eccezione: Tommy Graziani (batteria), Francesco Cardelli (basso), Massimo Marches (chitarre), Stefano Zambardino (tastiere), Marco Gentile (violino) e Riccardo Cardelli (polistrumentista).

A rendere unica la serata contribuirà inoltre un’inedita installazione luminosa firmata Marco Lodola, pensata come un vero “regalo di compleanno” per Ivan. Organizzato da Follow Me Events con Pro Loco Picena APS e il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, l’evento si preannuncia come una grande festa finale dedicata alla musica e alla memoria di un artista senza tempo. Gli ultimi biglietti sono disponibili alla biglietteria del teatro e su Vivaticket. Informazioni: 329/9481073.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su