Condividi:
Di seguito il comunicato biancorosso.
Il successo all’esordio stagionale in Europa contro il Montpellier ha consentito alla Cucine Lube Civitanova di eguagliare il record di 125 vittorie dello Zenit Kazan in CEV Champions League. Statistica che ha riempito d’orgoglio anche l’amministratore delegato e vicepresidente Albino Massaccesi. Il Club marchigiano condivide ora con i rivali russi il primo gradino del podio per partite vinte nella più prestigiosa kermesse continentale.
La prova di forza con affermazione netta all’Eurosuole Forum, al debutto nella Pool E contro l’insidiosa rivale transalpina, è stata caratterizzata da un dominio cuciniero dal primo all’ultimo pallone per il 3-0 finale, il 52° dei cucinieri nella competizione, il 50° sul campo visto che due erano arrivati a tavolino.
Dopo un mercoledì di riposo, il primo al termine di un periodo fittissimo di impegni, la Lube riprenderà gli allenamenti in palestra giovedì 11 dicembre, per tornare in modalità SuperLega Credem Banca e preparare la delicata sfida interna con l’Allianz Milano, partita in programma domenica 14 dicembre (ore 18) per il giro di boa della Regular Season. L’esito del match renderà nota anche la posizione dei biancorossi nella griglia di Coppa Italia.
Albino Massaccesi (ad e vicepresidente Lube Volley): "Si tratta di una statistica significativa che ci rende orgogliosi di quanto abbiamo costruito nel tempo. Iniziare la nostra diciannovesima avventura in Champions League con un 3-0 e diventare la squadra con più partite vinte insieme allo Zenit testimonia l’evoluzione di un Club che dopo il primo trionfo continentale ha dimostrato costanza nel rendimento, tanto in Italia quanto in Europa. Ci siamo stabilizzati tra le migliori società del panorama internazionale grazie alla programmazione, il duro lavoro gestionale e la passione che lega proprietà, dirigenza e tifosi".
Correlati
Pubblicità
Pubblicità