Vera News , notizie su
La Samb alla cerimonia in onore di Santa Barbara
Foto US Sambenedettese
Condividi:
Vera News , notizie su

Di seguito la nota stampa della US Sambenedettese.

Spirito identitario e grande senso di appartenenza al territorio. Valori che legano la Samb e la città di San Benedetto e permeati in ogni avvenimento cittadino come quello odierno, in occasione della cerimonia in onore di Santa Barbara, patrona della Marina Militare. Un evento che ha rappresentato un crocevia di realtà locali partecipi ed interessate alla tradizione e storia marinara incarnate nei tratti distintivi della sambenedettesità.

Nella sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di San Benedetto, alla presenza delle autorità e delle forze dell’ordine locali e dei rappresentanti della società rossoblù, il Vice Presidente Fausto Massi e il Direttore Generale Aldo Mosca, la Capitaneria di Porto di San Benedetto, guidata dal Comandante Giuseppe Quattrocchi, dopo la benedizione di Don Nicola Spinozzi, ha deposto una corona al Monumento ai Caduti del Mare. Una commemorazione che rende omaggio alle numerose vittime dei mari che, per disgrazia o beffa del destino, non sono riusciti a fare ritorno a casa, lasciando lacrime ed affetti più cari qui sulla terra.

Al termine della funzione, sono stati letti alcuni messaggi augurali delle Autorità di Vertice, a cui ha fatto seguito un delizioso e squisito momento di convivialità curato dagli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore F. Buscemi.


Tutti gli articoli
Vera News , notizie su