Condividi:
ASCOLI PICENO - Il questore di Ascoli Piceno Aldo Fusco ha presentato ieri il calendario 2026 della Polizia. "Il ricavato sarà destinato a finanziare un progetto Unicef in Zambia per garantire ad ogni bimbo il diritto all’acqua. In parte finanzierà il Fondo Assistenza Valerio per i familiari e i figli del personale della Polizia di Stato", ha spiegato Fusco.
Il lavoro è nato dagli scatti dei due fotografi del collettivo Ricordi Stampati, Guido Stazzoni e Settimio Benedusi che hanno dato vita a un racconto, alternando ritratti individuali in bianco e nero a fotografie di gruppo, in cui l’utilizzo di un pannello da fotografo viene in aiuto per definire l’identità personale del singolo all’interno di un gruppo, in cui tuttavia ogni elemento resta essenziale.
"Per ogni mese ci sono le testimonianze di appartenenti o ex appartenenti alla Polizia. Quest’anno - ha aggiunto il questore Fusco - la qualità dell’immagine è estremamente suggestiva e quindi ritengo che sia stato fatto veramente un bel lavoro rappresentando il mondo della Polizia in tutta la sua complessità, in tutta la sua diversità e anche nella sua quotidianità".
Correlati
Pubblicità
Pubblicità