Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Anche la Ministra per la Famiglia Eugenia Roccella, è intervenuta sul caso della “casa nel bosco” di Palmoli (CH). Lo ha fatto a margine del convegno "La ricostruzione demografica. L’Appennino centrale tra spopolamento e rilancio post sisma", a Palazzo Giustiniani, a Roma.

"Togliere i bambini ai genitori perché non sono abbastanza inseriti in un gruppo di pari mi sembra discutibile", ha osservato.

Poi ha aggiunto: "non abbiamo tutta la documentazione. Il ministro Nordio l’ha chiesta. L’ordinanza che ho letto lascia piuttosto perplessi, almeno lascia perplessa a me, perché dice con chiarezza che questo gesto pesante è stato deciso perché i bambini soffrivano di mancanza di confronto col gruppo dei pari, della socializzazione. Il gruppo dei pari è fondamentale, è importantissimo, ma anche i genitori lo sono".

Roccella ha poi sottolineato che "togliere un bambino a un genitore è un atto veramente estremo che è giusto fare in alcune condizioni veramente decisive. Nell’ordinanza queste condizioni non emergevano, poi vedremo invece se emergono dalla documentazione più complessiva".

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su