Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Tensione nel pomeriggio dello scorso fine settimana ai Giardini Regina Margherita di Fabriano, dove un gruppo di giovani è stato protagonista di una violenta rissa. La polizia ha denunciato quattro partecipanti all’Autorità giudiziaria per il reato di rissa, che prevede pene da sei mesi a sei anni di reclusione.

La volante, impegnata in un normale servizio di controllo lungo viale Moccia, ha notato sette ragazzi intenti a colpirsi con schiaffi e pugni, tra spintoni e strattoni. Gli agenti sono intervenuti rapidamente riuscendo a bloccarne tre: due residenti a Fabriano e un terzo proveniente da una città siciliana. Tutti di origine straniera, erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti vicende giudiziarie.

Un altro dei partecipanti, riuscito a fuggire, è stato comunque riconosciuto: si tratta di un cittadino straniero residente a Fabriano, già destinatario di un Daspo urbano emesso dalla Questura di Ancona nel settembre 2025. Proprio per la violazione del provvedimento, al giovane è stata aggiunta una specifica segnalazione, che può comportare da sei mesi a due anni di reclusione e una multa tra 8 e 20 mila euro.

Gli altri tre ragazzi coinvolti sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo della Polizia. Due dei fermati presentavano lievi ferite al volto e alle mani, mentre gli abiti strappati confermavano la brutalità dell’aggressione.

Alla luce dell’episodio, sono state avanzate alla Questura di Ancona proposte per l’emissione di un foglio di via obbligatorio dalla città di Fabriano e nuovi Daspo urbani nei confronti dei due residenti coinvolti, con l’obiettivo di interdirne l’accesso al centro cittadino.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su