Condividi:
ASCOLI PICENO - Una bruttissima pagina che con lo sport non c’entra nulla. L’Ascoli Calcio ha diffuso in serata una nota su un’aggressione subita da un ragazzo del settore giovanile a San Benedetto. Il fatto sarebbe avvenuto nel pomeriggio nei pressi della scuola di Altfortville, a Porto d’Ascoli. Due fratelli che militano nel settore giovanile del club bianconero, di ritorno da una partita, indossavano ancora la tuta dell’Ascoli e sarebbero stati poi avvicinati e aggrediti. Entrambi sono minorenni. Gli aggressori sarebbero due e sono in fase di identificazione da parte delle forse dell’ordine. Non sarebbero minorenni. Di seguito la nota dell’Ascoli Calcio.
Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. esprime la massima solidarietà al proprio giovane tesserato, che questo pomeriggio a Porto D’Ascoli, di ritorno da una partita disputata con la squadra e con indosso ancora la tuta bianconera, è stato vittima di una vile aggressione.
Il Club, che condanna apertamente e in maniera decisa simili atti di violenza, che niente hanno a che vedere con quel calcio che l’Ascoli promuove e in cui crede, comunica che il ragazzo è sotto osservazione presso l’ospedale di San Benedetto per essere sottoposto ad accertamenti più dettagliati.
L’Ascoli Calcio, a disposizione della famiglia e del ragazzo, al quale augura di riprendersi il prima possibile, è in contatto con gli organi predisposti, già all’opera per individuare i colpevoli. Accadimenti come questi non possono essere considerati parte del tifo calcistico, ma esclusivamente episodi di ignoranza e violenza pura.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità