Condividi:
I tre presunti aggressori sono stati identificati e denunciati per lesioni aggravate.
Lo fa sapere la Questura di Ancona: seguirà l’immediata adozione di idonee misure di prevenzione da parte del questore
Nella serata di ieri, ricorda la Questura, la Polizia di Stato è intervenuta in piazza Roma per una aggressione in cui è rimasto ferito un ragazzo.
L’intervento è avvenuto nel corso dei mirati servizi di controllo del territorio, già intensificati durante la settimana da circa un mese nel centro cittadino (in particolare nelle zone di piazza Roma, via Marsala, via Menicucci) su disposizione del questore Capocasa d’intesa con il Prefetto Valiante, al fine di prevenire e contrastare efficacemente condotte di criminalità diffusa e gesti di inciviltà, a tutela dei residenti e delle persone che frequentano il centro.
In particolare, i poliziotti hanno notato tre giovani che stavano aggredendo un altro ragazzo, colpito verosimilmente con una lama; poi i tre si sono dati a una precipitosa fuga al sopraggiungere degli agenti.
Uno dei tre è stato fermato sul posto dai poliziotti; gli altri due hanno tentato di fuggire a bordo di un autobus, ma sono stati poi intercettati da un equipaggio delle Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico subito intervenuto in ausilio.
Il ragazzo aggredito è stato soccorso da personale del 118 giunto sul posto e poi trasportato all’ospedale di Torrette in codice verde; ha riportato una prognosi di 10 giorni.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità