Condividi:
L’Ascoli torna alla vittoria, dopo la sconfitta di Ravenna e il pareggio interno col Gubbio. Il Picchio batte a domicilio il Rimini per 2-0 e resta a quattro punti dall’Arezzo capolista, in attesa del match del Ravenna, domani, a Livorno. Decisive, in Romagna, le reti di Damiani e Gori nel primo tempo. Una bella reazione, quella dei bianconeri, contro un avversario palesemente in difficoltà sia dal punto di vista tecnico che ambientale.
Tomei punta sulla stessa formazione del turno precedente, undici ormai collaudato. Dietro a Gori, trio composto da Silipo, Rizzo Pinna e D’Uffizi. Centrocampo con Damiani e Milanese. Davanti a Vitale, Rizzo e Curado centrali, con Alagna a destra e Pagliai a sinistra. Il primo tentativo è di Gori da posizione defilata, al 2’, pallone tra le braccia di Vitali. Al 6’ Boli mette in mezzo dall’out di sinistra, De Vitis di prima per D’Agostini, che da ottima posizione calcia in bocca a Vitale, fallendo un’ottima opportunità. All’11’ il primo corner della partita è per gli ospiti: batte Rizzo Pinna, che poi si ritrova il pallone tra i piedi a sinistra, il suo traversone è allontanato dalla difesa di casa. Al 13’ cross velenoso dall’out di sinistra di Rizzo Pinna, Gori non arriva in tempo per la deviazione e la sfera finisce a lato. Al 18’, l’azione avvolgente dei bianconeri manda al tiro Silipo, conclusione murata in angolo. Al 27’ bella iniziativa di Capac a sinistra: il numero 7 riminese si accentra e calcia, sfera oltre la traversa. L’Ascoli passa al 36’: apertura di Damiani per Silipo, che restituisce palla in area al numero 4, controllo e destro vincente sul secondo palo. Al 39’ il raddoppio, con Gori che, da attaccante vero, approfitta di un’indecisione clamorosa del portiere e sigla lo 0-2.
La ripresa inizia con Fiorini e Asmussen in campo per De Vitis e D’Agostini per il Rimini. Dopo 40 secondi Capac parte da sinistra, si accentra e calcia, pallone centrale che non crea grattacapi a Vitale. Al 9’ Longobardi recupera il pallone, se lo sistema sul destro e spara, pallone alto. Al 16’ sortita offensiva di Lepri, che calcia di destro dalla distanza, l’estremo ospite blocca a terra. Un minuto dopo, cross da destra di Silipo, Lepri colpisce di testa, poi Pagliai si ritrova il pallone in area (per un errato rinvio) ma non concretizza l’opportunità. Mister Tomei, al 27’ fa tre cambi: fuori Pagliai, Silipo e D’Uffizi. Entrano Guiebre, Palazzino e Oviszach. Poco dopo esce Gori ed entra Ndoj. Nel Rimini entra invece l’ex Falasco. Al 41’ punizione per il Rimini: lo stesso Falasco va al tiro, ribattuto, poi Vitale si supera sul tiro a due passi di Asmussen. Finisce così, nonostante gli otto minuti di recupero: con la vittoria dell’Ascoli. Nel prossimo turno i bianconeri ospiteranno l’Arezzo al Del Duca domenica 23 novembre alle 14.30.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità