Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Due arresti, tre denunce, tre persone segnalate alla Prefettura, 15 automobili controllate, 73 persone identificate, cinque esercizi pubblici ispezionati, con sanzioni amministrative per 11mila euro, e un negozio di ortofrutta chiuso, con sospensione della licenza. E’ il bilancio dell’operazione condotta ieri dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Pescara, nella zona di piazza Santa Caterina, area in cui i residenti segnalano da tempo forme di degrado urbano con episodi di spaccio e consumo di alcol da parte di tossicodipendenti e vagabondi.
L’operazione, supportata da personale della Compagnia Carabinieri Pescara, da unità cinofile e dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, si è concentrata sul contrasto della microcriminalità e del lavoro irregolare, secondo una strategia più volte affrontata nel corso dei Comitati per l’Ordine e la sicurezza pubblica, presieduti dal prefetto vicario Marisa Amabile.
Le due persone arrestate, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, sono un 37enne e un 42enne che, a bordo della loro auto, non si sono fermati all’alt imposto dai Carabinieri, dando vita a un breve inseguimento. Bloccati, hanno aggredito i militari con calci, pugni e morsi. 

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su