Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

ANCONA - Un primo incontro conoscitivo a cui oltre al Direttore Generale di Azienda ospedaliero universitaria delle Marche, Armando Marco Gozzini, hanno preso parte i vertici aziendali, i capi dipartimento delle varie specialità e altri dirigenti medici delle aree mediche, della parte tecnico-amministrativa e delle professioni. Durante l’incontro, molto propositivo, sono stati toccati una serie di punti nodali per l’attività dei prossimi cinque anni da parte dell’assessore Calcinaro nel rapporto con l’azienda di secondo livello delle Marche.
Dalle risorse, alle nuove tecnologie, compresa l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale, dalle reti cliniche al rapporto col territorio passando per l’implementazione del personale medico e sanitario, le liste d’attesa e l’efficientamento generale.
Il confronto franco e costruttivo ha subito contribuito a gettare le basi verso una futura prospettiva: “In me troverete un amministratore prima ancora che un politico, una persona leale, franca, ma non supponente e soprattutto aperta all’ascolto di tutte le esigenze _ ha detto l’assessore Calcinaro rivolgendosi ai professionisti _.
Quello che ci attende, tutti, è un lavoro complesso, un percorso difficile, impegnativo, ma assieme ce la possiamo fare. Il nuovo incarico che mi è stato conferito dal presidente Acquaroli è molto stimolante, al di là delle preoccupazioni per la sfida che personalmente mi attende, già dopo appena dieci giorni di lavoro molto gratificante.
Ci saranno altre opportunità d’incontro per entrare maggiormente dentro gli aspetti tecnici, ma sin da subito posso affermare che la mia linea d’intervento sarà quella di procedere per priorità, senza legarmi ai campanilismi”.

A fare gli onori di casa il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria, Armando Marco Gozzini, che ha presentato i professionisti partecipanti all’incontro e poi espresso il suo piacere personale per la visita all’interno del presidio di Torrette:
“Posso subito dire che personalmente ho molto apprezzato il suo spirito attraverso cui si è posto sin dal primo momento e poi in questa occasione _ sono state le parole del Dg Gozzini _. Qui si vedono le due anime della nostra Azienda, la parte ospedaliera e quella clinico/universitaria, perfettamente integrate tra loro per portare avanti le mission di riferimento, ossia assistenza, ricerca e didattica. In futuro ci attendono altre occasioni di confronto, ma intanto possiamo partire con rinnovato entusiasmo e con la massima condivisione degli obiettivi da perseguire”.
Al termine del confronto l’assessore Regionale alla Sanità, Paolo Calcinaro, accompagnato dai vertici aziendali, ha voluto effettuare un sopralluogo conoscitivo al Pronto Soccorso di Torrette, guidato dal Direttore, la dottoressa Susanna Contucci, e poi al cantiere, pienamente attivo, del nuovo ospedale materno-infantile G. Salesi.




Tutti gli articoli
Vera News , notizie su