Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi a Monte Monaco. Intorno alle 17, un operaio, terminata  la giornata lavorativa in un cantiere dove è in corso la demolizione di un edificio, è tornato sul posto per recuperare un attrezzo dimenticato. Nel tentativo di raggiungere il tetto della struttura, la copertura ha improvvisamente ceduto sotto il suo peso, facendo precipitare l’uomo da un’altezza di alcuni metri.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118: i sanitari hanno stabilizzato l’operaio e, valutata la gravità delle ferite, il medico ha disposto il trasferimento all’ospedale regionale di Torrette.

Gli esami diagnostici a cui è stato sottoposto, hanno evidenziato gravi traumi: fratture ad entrambe le gambe e al bacino. Le sue condizioni sono considerate gravi, anche se al momento non risulta in pericolo di vita.

Sulle cause del cedimento della copertura sono in corso accertamenti. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle autorità competenti e degli ispettori del servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Ast che dovranno verificare anche il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro all’interno del cantiere.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su