Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

ANCONA – L’Auditorium della Fiera della Pesca di Ancona ha ospitato l’appuntamento marchigiano dell’iniziativa nazionale di Fratelli d’Italia “3 anni di Governo, 3 anni di risultati”, un momento di confronto e di sintesi sull’azione di governo guidata da Giorgia Meloni, la prima donna alla guida dell’Italia e alla testa del terzo esecutivo più longevo della Repubblica.
All’incontro sono intervenuti il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il Commissario straordinario per la Ricostruzione Guido Castelli, la Sottosegretaria all’Economia Lucia Albano, il coordinatore regionale Elena Leonardi, l’on. Stefano Maria Benvenuti Gostoli, il deputato Antonio Baldelli, l’on. Carlo Ciccioli, esponenti e dirigenti del partito a livello regionale.
Era presente, anche, la sen. Isabella Rauti, Sottosegretario al ministero della Difesa.
Sono stati illustrati i risultati raggiunti dal Governo Meloni in termini di Riforme e di obiettivi centrali, come: record storico di occupazione con il 62,6%, oltre 1,2 milioni di contratti stabili e una disoccupazione al 6%, la più bassa dal 2007; Riforma del fisco con il taglio del cuneo contributivo da 18 miliardi e la semplificazione del sistema; Riforma del lavoro, con l’introduzione dell’Assegno di inclusione e del Supporto per la formazione e il lavoro, per favorire l’inserimento occupazionale; Riforma della giustizia e avvio del percorso per l’elezione diretta del Presidente del Consiglio; Riforma del Codice degli Appalti, per accelerare gli investimenti e ridurre la burocrazia; Piano Mattei per l’Africa, per una politica estera basata su crescita e cooperazione; Riforma della disabilità e misure per la natalità, con oltre 19,5 miliardi di euro destinati all’Assegno Unico e al sostegno alle famiglie; attratto 35 miliardi di investimenti esteri; crescita dell’export a 623,5 miliardi di euro e migliorato il proprio rating finanziario; Nuovo Codice della Strada con calo incidenti e decessi; 19,5 mld per Assegno Unico; Bonus nido fino a 3.600 euro, bonus mamme, congedi parentali potenziati; 670 mln per fondo prima casa giovani coppie; 37.400 nuove assunzioni nelle Forze di Polizia; Decreto Sicurezza: pene più severe, sgomberi più rapidi, videosorveglianza; Lotta alle mafie: 108 latitanti catturati, 18mila beni confiscati.
Spostando il focus sulle Marche, molti gli interventi infrastrutturali strategici avviati o sbloccati dal Governo: Dalla Pedemontana delle Marche alla Galleria della Guinza, dal collegamento A1–Porto di Ancona al piano di ammodernamento della Salaria, fino al potenziamento dell’Aeroporto delle Marche e all’Alta Velocità sulla dorsale adriatica. Grazie all’Accordo di Coesione firmato con il Presidente Acquaroli, sono arrivati oltre 530 milioni di euro per sostenere il sistema produttivo, l’innovazione e la crescita.
“In questi tre anni di governo nazionale si è finalmente vista una filiera istituzionale che funziona, non a parole, ma con i fatti”, ha commentato il coordinatore regionale di FdI Marche, sen. Elena Leonardi. “Una sinergia tra Governo, Regione e amministrazioni locali che ha prodotto risultati tangibili per i cittadini marchigiani, dopo decenni in cui la sinistra, pur governando tutti i livelli istituzionali, ha paralizzato lo sviluppo della nostra regione.
È la dimostrazione che il Governo Meloni e Fratelli d’Italia mettono al centro le regioni e i territori, con politiche di sviluppo che uniscono infrastrutture, impresa, lavoro e coesione sociale. Avanti con la crescita, l’occupazione e lo sviluppo. Avanti con l’Italia guidata da Giorgia Meloni”, ha concluso.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su