Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

SENIGALLIA – Colto sul fatto mentre circolava a bordo di una bicicletta elettrica rubata poche ore prima, un 55enne pregiudicato di origine romana, residente in città, è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per furto, ricettazione e porto di armi od oggetti atti a offendere.

L’uomo è stato individuato nel primo pomeriggio di martedì, dopo la segnalazione di un cittadino che aveva riconosciuto la propria e-bike rubata davanti al liceo scientifico Medi. I militari lo hanno intercettato in via San Martino e, dopo averlo bloccato, hanno trovato con sé vari arnesi da scasso – tra cui tronchese, trancia tubi e martelletto rompivetro – oltre a coltelli a serramanico.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriore refurtiva, tra cui due smartphone e una batteria per bici elettrica. Uno dei telefoni, un modello rubato a inizio settembre, è già stato restituito al legittimo proprietario, così come la bicicletta.

Le indagini proseguono per individuare i titolari degli altri oggetti recuperati, tra cui uno smartphone blu Xiaomi Redmi Note 9 e una batteria Samsung nera per e-bike, e per accertare se l’uomo sia responsabile anche di altri furti di biciclette elettriche avvenuti negli ultimi giorni in città.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su