Condividi:
Qui la nota stampa dell’Ascoli Calcio.
Un pomeriggio all’insegna dell’amicizia e della sana competizione quello vissuto questo pomeriggio al Picchio Village nel corso dell’amichevole organizzata dall’Ascoli Calcio fra il team bianconero Ascoli for Special e quello sambenedettese di Stella del Mare. L’incontro, organizzato con la collaborazione dell’ASD Team Fit, rientra all’interno delle iniziative messe in atto dal Club bianconero nella settimana che conduce al derby con la Sambenedettese con l’intento di riportare sul piano meramente sportivo una rivalità calcistica che persiste dalla notte dei tempi.
Alla presenza del Vice Sindaco con delega ai servizi sociali Massimiliano Brugni, a quella dell’Assessore allo Sport Domenico Stallone e al Direttore Sportivo dell’Ascoli Matteo Patti, si è svolto il confronto sportivo fra le due realtà partecipanti al Campionato della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. L’intento del Club di Corso Vittorio è di lanciare un messaggio preciso: la rivalità sportiva non deve in alcun modo travalicare i limiti di agonismo e vigoria, necessari per imporsi sul campo, ma deve essere l’occasione per rafforzare l’identità per la propria fede calcistica, senza per questo denigrare l’avversario.
Presente all’incontro anche il delegato regionale DCPS Adriano Pistolesi, oltre ai tesserati della Scuola Calcio e del Settore Giovanile dell’Ascoli che hanno applaudito, senza distinzione di colori, le qualità e l’impegno messi in campo dai calciatori di entrambe le compagini. Non sono mancati momenti di tifo vero dagli spalti con cori e incoraggiamenti per i calciatori in campo. All’amichevole, arbitrata dal Signor Sergio Storoni, hanno preso parte anche i tesserati bianconeri di Under 16 e 17: Giuseppe Sirocchi, Tobias Spano, Luca Pulcini, Leonardo Ripa, Filippo Diamanti e Michele Curzi.
Al termine dell’incontro – per la mera cronaca terminato 4-2 per Ascoli for Special – si è svolto a bordo campo un terzo tempo ristoratore delle fatiche spese per ben figurare dall’una e dall’altra parte.
Scambio di abbracci a fine partita fra tutti i partecipanti e il blitz a sorpresa negli spogliatoi delle due squadre da parte di Chakir, Nicoletti e Ndoj in rappresentanza della prima squadra.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
