Condividi:
JESI - La Provincia di Ancona ha respinto definitivamente il progetto di Edison Next Recology per il trattamento dei rifiuti in zona Zipa a Jesi (Ancona). Lo ha annunciato il presidente della Provincia, Daniele Carnevali. "La Conferenza dei servizi che si è riunita oggi ha ribadito il no definitivo al progetto Edison. - ha affermato - Con la conferma di quasi tutti i motivi ostativi già presenti nel preavviso di rigetto comunicato all’azienda nel mese di luglio".
La decisione, ribadisce Carnevali, "conferma le criticità già evidenziate a luglio", nonostante Edison abbia presentato alcune modifiche al progetto originario.
La Provincia, chiamata a esprimere una valutazione ambientale, ha esaminato una serie di aspetti critici attraverso "un accurato lavoro di approfondimento, senza alcun pregiudizio, da parte degli uffici provinciali".
Carnevali ha ringraziato la struttura dell’ente per aver operato "con rigore e correttezza metodica e amministrativa, senza alcun condizionamento o influenze da parte di soggetti esterni". Il presidente ha auspicato che "si apprezzi il lavoro della pubblica amministrazione a prescindere da un esito positivo o negativo di un’autorizzazione. Ogni caso viene analizzato nel dettaglio e con la massima attenzione. La Provincia opera sempre nel rispetto delle norme a tutela del procedimento stesso e garantendo parimenti il diritto ad intraprendere, quello della tutela ambientale e della salute dei cittadini".
Tag:
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
