Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su


Si è chiude oggi con un grande successo di pubblico la 54esima edizione della Festa d’Autunno dei prodotti tipici della montagna di Acquasanta Terme (Ascoli Piceno), che ha animato il borgo nel terzo weekend di ottobre: migliaia di visitatori hanno raggiunto il paese, affollando le vie del centro tra profumi di caldarroste, funghi e vino cotto.

L’atmosfera autunnale e un bel sole, hanno fatto da cornice a due giornate intense, tra mostra-mercato, stand gastronomici e spazi dedicati all’artigianato locale.

Protagonisti, come sempre, i sapori autentici dei Monti della Laga: castagne, tartufi, formaggi e prodotti del sottobosco.

I "marroni" sono stati tra i più ricercati, venduti tra 5 e 7 euro al chilo, con file agli stand e bracieri sempre accesi.
Non sono mancati piccoli disagi legati al grande afflusso: la gestione del traffico e dei parcheggi ha messo alla prova la Polizia Municipale, impegnata per tutta la giornata di ieri e, soprattutto, oggi a regolare la sosta nelle aree di accesso al paese.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Acquasanta Terme con il Comune, ha offerto anche momenti di musica, spettacoli itineranti e degustazioni di vino cotto, creando un’atmosfera di festa e convivialità. 

Il resoconto della manifestazione nelle prossime edizioni del nostro Tg Marche.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su