Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Sequestrata un’area di 14.000 metri quadrati nel Comune di Montalto delle Marche, dove erano ammassati rifiuti pericolosi e non, rottami ferrosi, autoveicoli abbandonati e pneumatici fuori uso. L’operazione, condotta dalla Guardia di Finanza di Ancona e Ascoli Piceno con il supporto dei tecnici ARPAM, rientra nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra GDF Marche e Agenzia regionale per la tutela ambientale.

Le verifiche hanno riguardato una ditta individuale specializzata nel recupero di rottami metallici, risultata priva delle autorizzazioni necessarie e inadempiente alle prescrizioni ambientali. Nell’area sono state rinvenute anche quattro strutture abusive, due completamente senza permesso e due realizzate in difformità edilizia. In totale, sotto sequestro sono finite circa 830 tonnellate di materiali.

Il titolare dell’attività è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno per gestione non autorizzata di rifiuti, violazioni edilizie, invasione di terreni e deturpamento di bellezze naturali. 


Tutti gli articoli
Vera News , notizie su