Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Persino la trasferta dei tifosi della Samb a Livorno genera sorprese sul fronte della gestione dell’afflusso dei tifosi ospiti. La prevendita avviata e fermata è ripartita poco fa con limitazioni inattese: possono infatti acquistare il biglietto (intero a 17,50 compresi i diritti di prevendita) solo i tifosi residenti a San Benedetto muniti di tessera del tifoso (fidelity card).
Se si è di Grottammare, Martinsicuro, Monteprandone eccetera non si può assistere allo spettacolo calcistico previsto al Picchi sabato alle 14,30. Eppure nei giorni scorsi anche tifosi fuori San Benedetto hanno acquistato i biglietti, per cui probabilmente il pastrocchio verrà risolto all’italiana: chi ha già il biglietto, anche se non vive nei 25 chilometri quadrati della Città delle Palme, sarà lasciato entrare, per gli altri amen.
Beffa anche per i tanti sambenedettesi o figli di sambenedettesi che vivono a Viareggio, in Versilia e nell’Alta Toscana, emigrati dalla fine dell’Ottocento ai primi decenni del ’900: non potranno sedersi nel settore ospiti e dovranno "accontentarsi" di un biglietto negli altri settori. Peccato, perché Viareggio è gemellata con San Benedetto e la comunità viareggina, che proprio la scorsa settimana è stata in città per la festa di San Benedetto Martire, avrebbe partecipato numerosa e felice di aggregarsi con i tifosi rossoblù.
All’origine dell’inspiegabile decisione ci sarebbe addirittura il timore che con il Livorno ci sarebbero delle rivalità provocate dalla vicinanza di San Benedetto ad Ascoli, tifoseria notoriamente rivale, specie per questioni politiche, con quella livornese. Eppure solo pochi mesi fa i tifosi di Livorno sono stati a San Benedetto per la poule scudetto nel massimo rispetto reciproco, mentre addirittura le due squadre non si incontrano in campionato dal 1980-81.
Tuttavia sarebbero stati acquistati già 300 biglietti dai tifosi della Samb, anche se dal nostro conteggio sul sito Vivaticket risultano indicati come "occupati" 28 posti nel settore Inferiore 1, 24 Inferiore 2, 11 nel Superiore 2, 46 nel Superiore 3, 367 nel Superiore 1: da valutare se alcuni di questi posti "occupati" siano in realtà bloccati alla vendita, come in parte accaduto a Sassari.
I tagliandi sono acquistabili online e nei punti vendita Vivaticket fino alle ore 19 di venerdì 17 ottobre. Il botteghino ospiti rimarrà chiuso il giorno della gara.
Grande amarezza comunque anche per la società di Livorno che per questa partita si attendeva l’arrivo di un numero tra 500 e 600 tifosi rossoblù.
Tag:
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
