Condividi:
ANCONA – Un 35enne, residente nell’Anconetano, è finito a processo per violenza sessuale su minore.
Il 26 dicembre del 2021, avrebbe molestato la cugina di 16 anni mentre dormivano nello stesso letto matrimoniale. I due si trovavano a casa dell’adulto e la ragazzina aveva trascorso la giornata con il cugino più grande come faceva anche altre volte.
Non vi sarebbe infatti stato motivo di preoccuparsi perché le due famiglie si frequentavano spesso.
Quella sera, dopo aver guardato la tv con il parente, l’uomo avrebbe compiuto diversi tentativi di abusare della cugina minorenne ed al ritorno a casa, la ragazzina ha raccontato i fatti alla madre.
Sconvolta per il racconto, la donna si era confidata con una nutrizionista che la seguiva per un altro familiare e che ha poi segnalato l’episodio alla polizia. Poi anche la madre della giovane aveva presentato una denuncia.
La minore è stata sentita in forma protetta con la formula dell’incidente probatorio, per cristallizzare il suo racconto ritenuto credibile dalla Procura e dal gip: per il 35enne è stato chiesto il processo ora in corso davanti al collegio penale del Tribunale di Ancona.
Si dovevano sentire i testimoni della difesa ma l’udienza è slittata al 12 febbraio. L’imputato, difeso dall’avvocato Milo Sabbatini, nega le accuse: sostiene di non aver mai sfiorato la cugina che considera come una sorella. La madre della parte offesa, ormai maggiorenne, si è costituita parte civile per la figlia con l’avvocato Federica Battistoni.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
